Contatto

Per facilitare le operazioni di macellazione, chiediamo gentilmente ai proprietari degli animali / trasportatori di bestiame di voler rispettare il seguente regolamento alfine di poter garantire un facile e rapido lavoro.

1.  Annunciarsi, entro il venerdi precedente ore 12.00, per fissare l’orario di arrivo al macello,  ai seguenti recapiti:

Tel. Ufficio    091 780 77 55
Fax                     091 780 77 55
Monika            079 309 29 56
Claudio           079 230 07 54
E-mail              info@ilmacello-avegno.ch

2.  In base agli annunci ricevuti, il gestore concorderà il giorno e l’orario d’arrivo con ogni proprietario degli animali/trasportatori di bestiame, vale la stessa cosa per il ritiro del bestiame. Si chiede gentilmente di voler rispettare gli orari.

3.  Tutti gli animali devono essere provvisti delle marche auricolari e del “Certificato di accompagnamento” debitamente compilato, con tutti i dati leggibili, in particolare il numero BDTA, che serve per la registrazione e la rintracciabilità del prodotto.

Gli animali sprovvisti di “Certificato di accompagnamento” non potranno essere macellati.

Per chi lo desidera c’è la possibilità di eseguire le registrazione direttamente in loco
(ev. ricordarsi di portare il proprio numero BDTA e la password!!!)

4.  Gli agnelli, per ragioni igieniche, devono essere tosati come in occasione dei mercati di eliminazione (zona di incisione della pelle e sulle natiche).

5.  Ogni proprietario degli animali/trasportatore di bestiame, potrà eseguire la pulizia e disinfezione dei propri mezzi di trasporto. All’esterno dello stabile è a disposizione dell’utente un rubinetto con relativa gomma dell’acqua. La disinfezione è carico dell’utente.

È BUONA EDUCAZIONE LASCIARE IL PIAZZALE ESTERNO PULITO!

La consegna delle carni/bestiame avverrà solo previo pagamento di tutte le spese di macellazione, salvo accordi speciali.